Rischi agricoli

Negli anni si sono verificati innumerevoli grandinate, trombe d’aria, gelate, piogge torrenziali e diversi altri fenomeni di eventi climatici dannosi.

Nel concetto della moderna azienda agricola, non si può fare a meno di proteggersi contro le avversità climatiche, anche contro i fabbricati, i macchinari, le strutture e gli impianti che servono per proteggere il raccolto.

Ormai dal 2003 la GI&BI Broker vanta esperienza nella “polizza multi rischio” che può a pieno titolo essere considerata il primo importante passo nella direzione della moderna assicurazione del reddito aziendale.

Nell’ottica di una sempre maggiore recrudescenza dei fenomeni atmosferici, le assicurazioni contribuiscono ad una minimizzazione del rischio di perdita del reddito agricolo, divenendo sempre più un elemento imprescindibile per una sensata e oculata programmazione della moderna azienda agricola. Anche considerando il quadro particolarmente favorevole in termini di condizioni e sovvenzioni pubbliche.

Al mondo agricolo la GI&BI Broker ha dedicato uno specifico team di collaboratori in grado di assicurare a costi contenuti anche le attrezzature agricole, i trattori, le energie rinnovabili, il mancato pagamento delle fatture, i trasporti e le merci refrigerate, anche in atmosfera controllata.

X